Voce e Vagina

“Tieni la bocca chiusa!”Quante volte noi Donne ci sentiamo dire questa frase? Chi di noi ha sofferto perché messa a tacere? Sicuramente in tante riconosciamo in questa espressione non solo un ritornello frequente ma soprattutto una ferita che fa male. Lo sapete che la bocca e la vagina hanno la stessa origine embrionale? Significa che durante la fase di formazione…

Video – Essere Donna, Residenziale Vacanza in Toscana.

Riscrivi la Tua Storia, riscopri il Tuo Valore!Seminario Vacanza residenziale dal 26 al 30 Maggio 2021 5 giorni di crescita personale e condivisione in una location intima e fiabesca immersa nella natura, per riappropriarti del tuo Potere Femminile. E’ giunto il tempo di sbocciare, ricordare chi sei davvero e produrre un reale e definitivo cambiamento verso una versione di te…

Video – L’Humming

Piccole curiosità dal mondo del Suono. Una buona pratica che puoi fare con il suono è l’Humming, magari non ne hai mai sentito parlare, è un canto a labbra chiuse in cui si fa uscire la MMMM, ottimo come pratica meditativa perchè stai centrata su te stessa e sul suono, inoltre mantiene le vibrazioni alte e quieta la mente…..possiamo provare…

Video – L’importanza della parola come vibrazione e suono

Facciamo attenzione a come usiamo le parole, perchè queste creano! Riguardo il suono, importante è l’uso della parola: secondo la filosofia Yoga la parola è vibrazione, la parola crea. L’autore e sciamano messicano Don Miguel Ruiz nel suo libro “I 4 accordi” cita in un punto quanto sia fondamentale l’impeccabilità della parola al fine di sciogliere i nostri automatismi negativi…

Video – Lo sbadiglio sonoro e la pandiculazione

Scopriamo come lo sbadiglio “maleducato” e sonoro abbinato allo stiramento del corpo sia un toccasana per la nostra persona.Il Suono dello sbadiglio è importante….Avete mai sentito il termine pandiculazione? Si usa per definire l’insieme dei movimenti di stiramento accompagnati dallo sbadiglio, proprio come quando ci alziamo alla mattina. Sembra un gesto banale ma ha la sua importanza, prima di tutto…