Video – L’importanza del Corso di Accompagnamento alla Nascita

Se decidi di andare a partorire in ospedale, questo corso fa per te, mamma! Spesso in questo ambiente il parto fisiologico viene considerato alla stregua di una patologia e gestito come tale, anche dove non c’è alcuna complicazione – anzi spesso le complicazioni nascono come conseguenza di questo atteggiamento. Quasi mai c’è rispetto per la donna, per il neonato, per i tempi fisiologici del travaglio e del parto. La partoriente una volta entrata in ospedale riceve tante, troppe manovre ostetriche inutili. Una delle obiezioni più gettonate è: “ma se una donna è in difficoltà queste manovre sono utili”. Certo i casi estremi vanno affrontati con tutti i mezzi possibili, ma è inaccettabile che questa sia diventata la norma, e comunque chiediamoci: come si arriva ad un “caso estremo”? Questo è il punto: la donna ha a disposizione 9 mesi per prepararsi ed evitare tutta questa cascata di inconvenievoli eventi.
Come? L’INFORMAZIONE prima di tutto. L’informazione è indispensabile per la futura mamma, sia per farle affrontare al meglio travaglio e parto, sia per quietare il più possibile la paura che si innesca per l’evento a cui andrà incontro.
Leggi qui il mio articolo: http://www.nascereerinascere.it/viole…
☑️ Un ricco percorso aperto a mamme e coppie per vivere un’esperienza più consapevole della gravidanza e del parto.
☑️ Per promuovere il benessere della mamma attraverso la comprensione dei cambiamenti del corpo e delle emozioni, della coppia e del suo processo di trasformazione.

🔴 6 incontri, 1 a settimana di 2 ore e mezzo ciascuno+1 dopo il parto per raccontarsi l’esperienza. Tantissimo materiale, slide, esercizi pratici e utili da sfruttare durante il momento del travaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *